Pagine

sabato 20 ottobre 2012

1° compleanno !!!!

Sarà banale ma è la verità... mi sembra sia passato solo qualche giorno da quando, al ritorno da una delle solite pesantissime giornate di lavoro, mi è balenata l'idea di aprire un blog di cucina tutto mio....
Purtroppo in generale ho pochissimo tempo libero che devo/voglio dividere tra i miei cari e le mie passioni (che sono tante, anzi troppe!!!!!!!!!!)... due di queste le conoscete già, la cucina e i viaggi... e quindi perchè non ottimizzare i tempi e fondere le due cose in un unico blog??
In un futuro spero di dedicare dei post interi anche ai viaggi... per adesso ho dato la priorità alla cucina ma mai dire mai...
E senza neanche rendermene conto è già passato 1 ANNO!!!!!!
In quest'anno purtroppo è successo di tutto.... e le cose belle le posso contare davvero sulle dita di una mano... ma tutto alla fine aiuta a crescere e a migliorare... come si dice "non può piovere per sempre..."
Grazie a questo blog in questo primo anno ho anche avuto la possibilità di imparare tantissime cose, conoscere persone splendide con cui ho davvero tanto in comune, partecipare ad iniziative interessantissime e sperimentare nuove ricette.... GRAZIE a tutti voi che siete passati di qui e che avete contribuito!!!!!

E per il primo compleanno cosa potevo scegliere come regalo se non un bel "viaggio" intorno alle cucine di tutto il mondo?? E quindi, veniamo a noi... mi piacerebbe organizzare una bella raccolta con il vostro aiuto per "assaggiare" specialità e "viaggiare" comodamente seduti davanti al pc :-)
Vi ispira??



Provo a riassumere la mia idea:
- Da oggi 20 ottobre al 31 dicembre  12 aprile 2013 (il mio compleanno) vorrei raccogliere le vostre esperienze di cucina ispirate ad un viaggio... praticamente i vostri "sapori in valigia", sia piatti che avete assaggiato in viaggio e provato a riprodurre a casa per sentirvi ancora in vacanza... sia piatti che avete creato ispirati da un viaggio o da un ingrediente "lontano"...
- Sarebbe bello se insieme al piatto descriveste (anche con due parole) il viaggio che vi ha ispirato... potete anche aggiungere qualche foto anche dei luoghi per rendere l'idea :-)
- Potete partecipare con quante ricette volete, anche quelle pubblicate prima del 20 ottobre, ma per favore ripostatele, esponendo il banner qui sopra con il link a questo post e esponendo il banner anche sul vostro blog :-)... grazie
- Alla fine della raccolta vorrei creare un bel PDF da regalare a tutti i partecipanti, per portarli in questo viaggio virtuale insieme a me :-)
- Possono partecipare tutti, anche chi non ha un blog di cucina (così magari partecipa anche qualche amica che ancora non si è buttata nel mondo dei blog ;-)... ), in questo caso mandatemi la ricetta e le foto via mail a: eyra@virgilio.it
- Se vi fa piacere potete aggiungervi tra i miei lettori

Ancora grazie per il primo anno insieme e presto, vi aspetto con le vostre ricette in valigia!!!!


RICETTE ITALIANE
  • Le PANADAS di Enza56 (ricetta via mail)
  • La GRANITA DI FICHI D'INDIA di Giusi e Elio
  • I FIADONI di Barbara
  • GNOCCHI ALLA ROMANA di Barbara
  • TRIPPA con PATATE e CIPOLLE di Jeggy
  • RISOTTO MELAGRANA e PORRO di Jeggy
  • BISCOTTINI ALL'ANISETTA di Luna

RICETTE EUROPEE

RICETTE DAL RESTO DEL MONDO


111 commenti:

  1. Che bella idea. Qualche ricetta ce l'ho già e da un po' mi balenava di rifarle. Adesso ho una spinta in più per farlo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie mille.. non vedo l'ora di vederle!!!! Buona giornata e a presto :-)

      Elimina
  2. belleissima idea!! e...auguri
    per ora un bacio e poi ci penserò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e spero di vederti tra i partecipanti!! Buona domenica

      Elimina
  3. Beh...come potrei perdermi una iniziativa di questo genere??
    Tanti auguri innanzitutto per il tuo primo compliblog!! Poi grazie a te per le belle ricettine e le foto dei tuoi viaggi che fanno sempre sognare anche quando si è appena tornati da un viaggio (e si vorrebbe subito ripartire..).
    Infine: stai pur certa che non mancherò alla tua bellissima iniziativa per festeggiare!
    Anzi: prelevo subito subito il banner
    Baciotti grandi e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara, sia per gli auguri che per le tue parole!! Contavo di vederti tra i partecipanti, visto che anche tu hai le stesse mie passioni :-) Ti aspetto :-)
      Baci e buona domenica!!

      Elimina
  4. auguroni! per me niente vacanze quest'anno! mi gusterò le ricette degli altri amici food blogger :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie degli auguri! Mi spiace... ma ovviamente valgono anche viaggi degli anni passati quindi se ti viene in mente qualcosa sei la benvenuta!! Buona domenica :-)!

      Elimina
  5. Ciao, grazie per avermi fatto notere il tuo contest. L'ho inserito nel mio elenco CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html CIAO ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Se ti fa piacere partecipa anche tu!! Buona domenica :-)

      Elimina
  6. Ciao, grazie al contest ho scoperto il tuo blog, abbiamo le stesse passioni(viaggi e cucina)!Mi unisco ai tuoi lettori e prossimamente ti mando la ricetta per il contest!Se ti va passa a trovarmi!
    ciao
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, grazie mille, è sempre bellissimo conoscere persone con le stesse passioni.. aspetto la tua ricetta!! Passo subito a trovarti :-)

      Elimina
  7. Ciao che bella idea.. appena trovo una ricetta carina voglio partecipare anche io....
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie, mi farebbe davvero piacere!! A presto e buona giornata :-)

      Elimina
  8. Eccomi con la ricetta per il contest: http://www.ricetteintacchiaspillo.blogspot.it/2012/10/le-seychelles-e-il-pesce-alla-griglia.html

    ciao
    Vale

    RispondiElimina
  9. che bello questo contest!!! appena ho un pò di tempo libero mi metto in cucina ;D ciao a prestoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e piacere di conoscerti!!! Non vedo l'ora di ricevere le tue ricette!!! Buona giornata :-)

      Elimina
  10. bellissima idea Eyra!
    E per fortuna hai lasciato unospiraglio ampio di tempo, così sicuramente riuscirò a trovare il tempo per mettermi ai fornelli e partecipare anch'io ...
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!!! Ti aspetto, con tutti i tuoi viaggi chissà che bei piatti prepari!!!! A presto, buona giornata :-)

      Elimina
  11. Bellissima idea per il primo compleanno!! Ci sarò! :)

    RispondiElimina
  12. Auguri quindi per il tuo primo compleanno! Come si dice...mi dispiace non averti conosciuto prima perciò penso proprio che parteciperò al tuo contest!!! Ciao Marina
    p.s. naturalmente eccomi tra i tuoi lettori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, piacere di conoscerti.. sono felice che ti piaccia e non vedo l'ora di ricevere le tue proposte!!!! Passo a ricambiare il saluto, buona giornata e a presto! :-)

      Elimina
  13. http://internationalfoodbyelena.blogspot.it/2012/05/nut-curry-rettifico-peanut-curry.html

    è un contest che sposa benissimo i "gusti" del mio blog questa è una ricetta da un viaggio-permanenza a Londra, la città europea patria della cucina internazionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie, ti unisco subito... appena puoi inseriresti il banner anche a lato del tuo blog?
      Grazie ancora e a presto, buona giornata :-)

      Elimina
  14. ciaoooo!!!
    ci sono anch'io con questa ricetta del RESTO DEL MONDO
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/09/new-orleansfor-ever-in-my-heart.html

    complimenti per il blog e mi unisco con gioia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ti aggiungo subito al'elenco con molto piacere e passo a trovarti immediatamente!!!

      Elimina
  15. Ciao Eyra, come promesso eccomi qui...ti passo la mia ricetta che ricorda una notte trascorsa sotto il cielo stellato nel deserto del Sahara:
    http://liberamenteincucina77.blogspot.it/2012/11/cous-cous-di-verdure.html
    Complimenti per il tuo blog! Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie mille, la inserisco subito.. chissà che magia la notte nel Sahara!!!
      A presto, buona giornata :-)

      Elimina
  16. eccomi qua come promesso :D

    http://i-dolci-di-vale.blogspot.it/2012/11/waffel-belgio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale, la inserisco subito e vado a sbirciare immediatamente!!!! Buona giornata :-)

      Elimina
  17. ciao! ho inserito la tua ricetta nella pagina raccolta contest e stasera preparo proprio una torta per te! se passi a trovarmi anche io ho un contest in corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valy, grazie mille... passo subito a trovarti e non vedo l'ora di vedere la tua torta!!!! Buon weekend :-)

      Elimina
  18. Bellissima questa idea,vado a ripensare ai viaggi e a scovare qualche ricetta straniera. Aspettami che arrivo.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, certo che ti aspetto, non vedo l'ora!! Buona giornata :-)

      Elimina
  19. Ciao Cara Eyra ecco la mia ricetta per la tua raccolta :)))) ... sperando di andare presto in Cina e gustare questo piatto nella sua terra originale :))
    felice pomeriggio :*

    http://leamichedidona.blogspot.it/2012/11/pollo-allananas.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Vado subito a dare un'occhiata... in teoria non dovrebbe entrare nella raccolta perchè non è stato ispirato da un viaggio...ma vedo di studiare qualcosa ;-) Buona serata :-)

      Elimina
    2. Tesoro Grazie a te, il logo del contest è ok ora non mi aveva preso il salva... dopo la modifica della pagina. Questa ricetta rappresenta il sogno di realizzare un viaggio, che mio marito da tempo ha esaudito, difatti ha auto la fortuna di lavorare oltre 2 mesi in Cina e l'ha girata in lungo e in largo... per me rimane ancora un sogno. Se ti crea problemi la togliamo dal contest e vedo di trovarne un'altra più coerente ;)) ........ io intanto studio per te :* felice pomeriggio :*

      Elimina
    3. Ma figurati... beh il viaggio allora esiste, e tu sei stata ispirata da tuo marito!!! E poi va bene le regole... ma uno "strappo" ci può stare :-) Comunque puoi mandarmi tutte le ricette che vuoi!! Continuo a studiare anche io :-) Buona serata!!!

      Elimina
  20. Ciao Eyra, in extremis vorrei partecipare se possibile con questa quasi-ricetta:

    http://ilcasalingo.myblog.it/archive/2012/02/02/riso-quasi-indiano.html

    Non siamo stati in India, lo confesso, ma l'India è venuta da noi... nella scuola di mia figlia infatti c'e' una numerosa comunità indiana che le ha ispirato la curiosità.

    Fedesganzy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fedesganzy, ti inserisco subito... dopotutto è una raccolta, quindi ci può stare anche l'ispirazione :-)! Grazie e buone feste!

      Elimina
  21. Grazie mille, Buonissime Feste anche a te e a tutti i partecipanti.

    RispondiElimina
  22. Ciao , abbiamo è aperto da ieri il nuovo forum di cucina PizzaPastaMandolino http://www.pizzapastamandolino.it/forum/ e ci farebbe piacere inserire il tuo contest e pubblicizzarlo.. Ti va di inserire nel TUO blog il nostro banner? Siamo aperti da un giorno ma contiamo già più di 130 Iscritti su FORUM e 200 SU FACEBOOK!

    Se per te è ok mandami una mail all'indirizzo duecuorieunapadella@gmail.com così posso darti il banner!

    Un bacione
    PS. passa a trovarci cosi ti fai 2 chiacchere con noi.. si può parlare anche di altro e non solo di cucina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie dell'invito, passo subito a trovarvi!! Buona giornata :-)

      Elimina
  23. ciaoooo!!! eccomi con una ricetta portoghese!!!!!
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/01/polpette-di-baccala-e-contorno-di.html
    a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma, grazie della ricetta... per fortuna ho prorogato la scadenza, queste polpette sono davvero buone!!! Buona giornata!!

      Elimina
  24. Ciao,

    ecco il link della mia ricetta per questo contest:

    http://blog.giallozafferano.it/unacalabreseincucina/pancakes/

    A presto

    Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, dado subito a dare un'occhiata!!! Buona serata :-)

      Elimina
  25. Eccoci qui con il nostro contributo (Giusi ed Elio) http://www.giuliamaria.it/blog/2012/10/26/granita-di-fichi-dindia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti e due, passo subito da voi! Buona serata :-)

      Elimina
  26. eccoci! speriamo possa andar bene :)
    http://labandadeibroccoli.blogspot.it/2013/01/ameisenkuchen-quando-cioccolato-e-vov.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Va più che bene... la inserisco subito, grazie!!!! Buona serata :-)

      Elimina
  27. Che dire... contest meraviglioso!
    Ti presento la mia ricetta dei Cookies assaggiati a Detroit nel "lontano" 1999... ahhhh bellissima esperienza con la scuola! e quel sapore chi se lo scorda più???
    http://blog.giallozafferano.it/eclissi82/cookies-al-cioccolato-biscotti-americani/

    In più, propongo anche la ricetta dei Fiadoni abruzzesi. Sono parte integrante della mia infanzia... legati quindi al paese della mia nonna, Città Sant'Angelo (PE), che me li faceva sempre...e che mi manca tanto!
    http://blog.giallozafferano.it/eclissi82/fiadoni-ricetta-regionale/

    Infine... gli gnocchi alla romana! che ho assaggiato a Roma durante una vacanza con gli amici... e che almeno una volta al mese ripropongo a tavola perché TROOOOOPPPO buoni!
    http://blog.giallozafferano.it/eclissi82/gnocchi-alla-romana-semolino-ricetta/

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow.. grazie!!!! Aggiungo subito tutto... che bontà :-)
      A presto, buona serata!!!

      Elimina
  28. Ciao ti ho appena scoperta e mi sono iscritta tra i tuoi lettori, vediamo se riesco a partecipare con una ricetta...ci devo pensare su!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie della visita.. ricambio subito con piacere!!! Aspetto la tua ricetta, non vedo l'ora!!! Buona serata :-)

      Elimina
  29. Ciao! un contest molto carino, partecipo volentieri con questa ricetta:
    http://lamponietulipani.blogspot.it/2013/01/i-goabki.html
    A presto e grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, grazie a te!!! Inserisco subito la tua ricetta... già dal nome mi ispira tantissimo!!!! Grazie e buona serata :-)

      Elimina
  30. Ciao! Sono nuova tra i tuoi follower: ti ho scoperta girovagando tra i blog e trovo che il tuo contest sia molto interessante. Per l'appunto negli ultimi 2 mesi mi sono dedicata alla scrittura di post che ripercorrono le tappe del mio viaggio recente in Florida (con annesse ricette ispirate). Ti mando al più presto i link per partecipare!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jeggy, benvenuta e grazie!!!! Non vedo l'ora di ricevere le tue ricette, che bella la Florida!!!!! Buona giornata e a presto!!!

      Elimina
  31. Come promesso ecco le ricette che mi fanno ricordare il mio viaggio:
    http://jeggycorner.blogspot.it/2012/12/rientro-alla-base.html
    http://jeggycorner.blogspot.it/2012/12/hemingway-gatti-e-un-tramonto.html
    http://jeggycorner.blogspot.it/2012/12/nelle-terre-selvagge.html
    http://jeggycorner.blogspot.it/2013/01/ho-visto-cose-che-voi-umani.html
    http://jeggycorner.blogspot.it/2013/01/luna.html
    http://jeggycorner.blogspot.it/2013/01/il-mio-preferito.html
    Spero vadano bene
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow.. quante!!! Che meraviglia, le inserisco subito e passo subito a trovarti!! Grazie :-)

      Elimina
  32. Ciao! bellissimo contest..bella l'idea di ricordare i nostri viaggi con dei piatti speciali..
    io quest'estate in bretagna ho scoperto la gallette..ecco la ricetta per il contest! =)
    http://ilpandizenzero.it/sito/gallette-bretonne/

    anch'io ho un contest in corso..in onore del primo compliblog!

    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, grazie mille, la inserisco subito!!! E passo a dare un'occhiata al tuo con molto piacere!! Buona giornata!!!

      Elimina
  33. Questo è proprio il contest che sognavo! Poi il fatto che raccoglierai tutte le ricette in un pdf mi entusiasma anche di più! Mi sa che ti manderò più di una ricetta :P
    Ci sentiamo presto, se intanto vorrai dare un'occhiata al mio nuovissimo blog mi farà molto piacere! :)

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie, non vedo l'ora di ricevere le tue ricette!! Eh già, secondo me verrà un gran bel viaggio tra le tavole di tutto il mondo :-)
      Buona giornate, passo a trovarti con piacere!!

      Elimina
  34. Questa idea che hai avuto è geniale, mi metto all'opera per pensare una bella ricetta :-)
    Bisu di Insane Bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Non poteva non venirmi in mente, sono le mie due più grandi passioni!!!! Aspetto le tue ricette, non vedo l'ora!! Buona serata

      Elimina
  35. Cia, eccoti las mia ricetta, spero vada bene.
    A presto e abbraccio.
    http://lastufaeconomica.wordpress.com/2013/02/10/maiale-cotto-in-sidro-con-mele/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Va benissimo sicuramente... corro a dare un'occhiata!! A presto :-)

      Elimina
  36. Ciao,
    il mio blog parla solo di ricette legati a viaggi...quindi ti mando alcune delle mie ricette preferite, spero possano essere utili per la raccolta!
    ciao
    chiara

    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/07/18/fantasia-di-croque-monsieur/
    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/01/24/il-caldo-verde-caldo-ricordo-di-lisboa/
    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/10/12/uno-shortbread-davvero-molto-confortevole/
    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/05/08/i-miei-bagel-a-km-0/
    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/05/28/pat-thai-ai-gamberi-piccanti-di-krabi/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie ma soprattutto piacere di conoscerti!!! E' troppo bello trovare persone e blog affini :-)!!!! Buona serata

      Elimina
  37. Ciao :D
    Vorrei partecipare al tuo contest con la ricetta dei miei BOUREK AUX CREVETTES, POMMES DE TERRE ET ARTICHAUTS, ovvero Bourek ai gamberi, patate e carciofi

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/02/19/bourek-mon-amour-bourek-aux-crevettes-pommes-de-terre-et-artichauts/

    A presto. Buona serata ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie, la aggiungo subito.. mi ispira tantissimo!!!! Buona giornata :-)

      Elimina
  38. Ciao !!
    Ecco un'altra ricetta per la tua raccolta :D ... SAVOURY BROCCOLI CAKE MUFFINS

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/02/26/a-muffin-addiction-savoury-broccoli-cake-muffins/

    Buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Vado subito a dare un'occhiata!!!! Buona giornata :-)

      Elimina
  39. ciao sono Simo ,possiamo partecipare? abbiamo appena pubblicato una ricetta di viaggio.
    Ricetta europea(Romania)
    abbiamo già inserito i banner, del tuo meraviglioso contest, ma noto che le ricette da inviarti possono essere più di una... bene bene. Spero in un esito positivo ciao Simo (la socia si chiama Pri e si un blog a 4 mani)
    http://blog.giallozafferano.it/cuochepercaso/melcisori-cu-mac/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, certo che potete partecipare.. e con tutte le ricette che volete!!!
      Vi inserisco subito, e vado a dare un'occhiata!!! Grazie ancora, buona giornata

      Elimina
  40. Ciao! vorrei partecipare con il mio pollo al curry e latte di cocco!
    http://blueberrymuffinbakery.blogspot.it/2013/03/coconut-chicken-curry-brown-rice.html
    buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ti inserisco subito e vado immediatamente a dare una sbirciata al tuo blog :-)
      Buona giornata!!

      Elimina
  41. Ciao!!! Leggendo di viaggi non ho potuto fare a meno di pensare al Caramello al Burro salato che mangio sempre quando vado nel nord della Francia, in Bretagna...è una specialità di una bontà pazzesca, che qui da noi non esiste...ma è facilissimo da fare a casa, per sentirsi ancora là, ritemprati dal freddo oceano....
    Eccolo qua
    http://creme-de-cassis.blogspot.it/2013/02/caramello-al-burro-salato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi ispira tantissimo questa ricetta, la inserisco subito e non vedo l'ora di provarla!!!! Buona serata e grazie ancora per aver partecipato :-)

      Elimina
  42. Ciao!!
    aggiungo qui il link della mia ricetta, mi sembrava di averlo fatto...ma forse ho sognato.
    Nella pagina spiego la ricetta e alcuni i bei ricordi del viaggio: http://blog.giallozafferano.it/sayummy/banana-bread-statunitense-con-le-nocciole/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, aggiungo subito la tua ricetta e vado a dare un'occhiata... adoro gli States!!!
      Buona giornata e grazie!!!!

      Elimina
  43. Ciao,
    ci piacerebbe partecipare con la ricetta del pollo alle mandorle!!
    http://zenzeroincucina.altervista.org/pollo-alle-mandorle/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver partecipato, inserisco subito la tua ricetta (che adoro)!
      Buona giornata :-)

      Elimina
  44. Ciao ^.^
    Ecco un'altra ricetta per la tua raccolta: LA TARTE-CRUMBLE A LA CONFITURE DES FRAMBOISES

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/03/22/la-tarte-crumble-a-la-confiture-des-framboises-ovvero-la-crostata-crumble-alla-confettura-di-lamponi/

    A presto :D

    RispondiElimina
  45. Ciao :D
    C'è un'altra ricetta per la tua raccolta: PURPLE FRUIT SOFT COTTON JAPANESE CHEESECAKE

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/03/24/profumi-e-sapori-di-terre-lontane-purple-fruit-soft-cotton-japanese-cheesecake/

    Buona domenica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee!!!! Anche questa ricetta mi ispira tantissimo.. non la conoscevo e non vedo l'ora di provarla :-)

      Elimina
  46. ciao! mi piace molto la tua iniziativa per cui ho deciso di parteciparvi con questa ricetta, tanto per tornare almeno con il pensiero in Giappone :-)
    http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/03/yaki-gyoza-ovvero-ravioli-brasati.html

    altre ricette fuori concorso per limiti di pubblicazione sono
    http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/01/okonomiyaki-kansai-style.html
    http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2012/12/gratin-di-ostriche-ricordando-swakopmund.html

    ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per queste ricette davvero molto orientali!!!!! Nella mia raccolta è possibile partecipare con quante ricette si vuole, anche con quelle già pubblicate (se non potete ripubblicarle vi chiedo solo di inserire il banner con link, oltre che metterlo nello spazio dedicato)
      Vado subito a dare un'occhiata al tuo blog.. grazie ancora!!!!

      Elimina
  47. http://inmouveritas.blogspot.it/2013/03/frikadeller.html

    Ecco ci sono anche io! Le avevo mangiate in Danimarca e dovevo troppo rifarle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Vado subito a dare un'occhiata e le inserisco subito! Buona giornata :-)

      Elimina
  48. Ciaooo! Ottima iniziativa questa e bel blog! Anche io adoro viaggiare e provare ovunque i sapori delle diverse culture e tradizioni :-) sul mio blog ci sono alcune prove casalinghe di piatti incontrati nei miei 'vagabondaggi' ma sono ovviamente fuori concorso (come le ostriche provate a Swakopmund o l'okonomyaki del Kansai)
    Ti lascio l'ultima nipponica 'prova', ovvero la mia ricetta http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/03/yaki-gyoza-ovvero-ravioli-brasati.html?m=1
    Fammi sapere se ti piace ;-) buon viaggio per il mondo o per sapori del mondo!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sia delle ricette che dei complimenti... mi fa davvero piacere conoscere persone con le stesse passioni!!! Come ti dicevo ho inserito le tue ricette (ho lasciato da parte le ostriche solo perchè non so se è una ricetta tipica giapponese (mi informerò... intanto me la segno perchè devono essere squisite!!!)... grazie davvero, leggere i tuoi post è come fare un salto in Giappone!!!

      Elimina
    2. provveduto a inserire il banner! :-)

      Elimina
  49. Sarei felicissima di partecipare con questa ricettina!
    http://dolceamarocuisine.wordpress.com/2013/03/27/un-apfelbrot-un-po-insolito/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nene, corro a dare un'occhiata, mi ispira già dal nome!!! Buona serata :-)

      Elimina
  50. ciao volevo partecipare con questa mia ricetta
    http://apanciapiena.blogspot.it/2013/04/biscotti-alla-lavanda.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie!!! Passo subito a sbirciare!!! Buona giornata :-)

      Elimina
  51. ciao! volevo partecipare con questa ricetta che mi porto nel cuore assieme al magico Messico! http://fiordvaniglia.blogspot.it/2013/04/chili-messicano-con-tortillas.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie di aver partecipato con una ricetta messicana... adoro particolarmente questa cucina!!! Buona giornata :-)

      Elimina
  52. Eyra, bella de casa, alla fine non ho fatto quello che avevo in mente, ma il contest non me lo potevo proprio perdere!!! Allora eccoti questi biscottini semplici ma tanto buoni, con annesso ricordo di un viaggetto bello e rilassante!
    Tanti baci e e buona settimana!!

    http://pizzafichiezighini.blogspot.it/2013/04/viaggio-nel-tempoper-il-contest-di-eyra.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Luna, grazie mille per esserti ricordata!! Corro ad inserirti, ho dato un'occhiata al tuo post, come sempre leggerti è un vero e proprio viaggio!!!! Baci e a presto :-)

      Elimina
  53. Bella iniziativa
    partecipo con una ricetta americana:
    http://blog.giallozafferano.it/ilcasalingosifa/oreo-cheese-cake-ricordi-di-viaggio-ricette-in-valigia/
    il casalingo;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, adoro la cucina americana!!!!!! La inserisco subito :-)

      Elimina
  54. eccomi con una seconda ricetta
    http://apanciapiena.blogspot.it/2013/04/insalata-di-riso-alla-catalana.html

    RispondiElimina