Pagine

giovedì 31 dicembre 2015

Frollini salati alle spezie

Ciao a tutti!!
Ogni tanto "risorgo".... questa volta per salutare finalmente questo anno orribile e attendere con speranza quello nuovo....
Vi lascio uno degli stuzzichini che sto preparando per stasera... era da tanto che volevo provarlo e quale occasione migliore di un cenone!! Ovviamente ho assaggiato (tanto per non fare brutta figura con i commensali eh eh eh) e il risultato è strepitoso, sono facili e gustosissimi!!!
Ora scappo, torno in cucina, adoro queste occasioni in cui sono "costretta" a prendermi del tempo per lavorare tra forno e fornelli....
Auguro a tutti che il 2016 porti gioia, serenità e realizzi almeno qualche piccolo sogno, alla prossima!!!

FROLLINI SALATI ALLE SPEZIE

125 gr farina 00
100 gr. formaggio grana grattugiato
80 gr burro
sale e pepe q.p
spezie a piacere (io curry e paprika)


In una ciotola mescolare farina e grana grattugiato, un pizzico di sale e uno di pepe e il burro ammorbidito. Impastare fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo, formare una palla e farla riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Stendere l'impasto con l'aiuto di un mattarello e ricavare i frollini con la formina desiderata, spolverizzare con le spezie scelte in modo da creare diversi tipi di frollini. Io ho fatto un terzo tipo coperto solo da pepe, decisamente i miei preferiti!!!!
Infornare a 180° per circa 10 minuti (anche meno se li fate sottili come i miei, sono pronti appena iniziano ad essere dorati!)

PS: Fate attenzione a quelli al curry, tende facilmente a bruciarsi e a prendere un gusto un po' amarognolo!






8 commenti:

  1. Ciao eyra, che bello rileggerti!! Mi spiace che l anno passato sia stato brutti, ti auguro che questo 2016 compensi rivelandosi sfacciatamente bello e soprattutto sereno, appagante e ti regali tanta felicità! E poi che realizzi più di qualche tuo sogno...anzi proprio tutti, dal più smisurato al più piccolo!!questi tuoi frollini salati sono semplicemente spettacolari!! Tanti baci, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Luna, sei sempre un tesoro! Auguro lo stesso a te con tutto il cuore, te lo meriti!! Bacioni e a presto, promesso!!! :-)

      Elimina
  2. buon anno Eyra,spero che il nuovo anno sia migliore per tutti!!Un bacioni
    P.S molto stuzzicanti i tuoi salatini!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gwendi, incrociamo le dita, non si sa mai ;-) Baci e grazie della visita

      Elimina
  3. Un rientro alla grande! Ottimi i frollini salati....li voglio provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jeggy, sono sicura che ti piaceranno! Buona serata :-)

      Elimina
  4. Concordo sull'anno brutto e pesante che finalmente ci siamo lasciate alle spalle... non vedevo l'ora! E adesso aria nuova, frollini nuovi e rinascita, come meritiamo... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita Francesca, io ho iniziato l'anno sorridendo, speriamo porti bene ;-) Buona serata e a presto!!

      Elimina