Pagine

mercoledì 9 novembre 2011

Plumcake pesca e cioccolato bianco

Da quando ho scoperto il mondo dei contest mi sono un po' allontanata dallo spirito del mio blog... prometto di recuperare nei prossimi post....
Ma quando ho visto questo.....

Potevo mancare?

PLUMCAKE PESCA E CIOCCOLATO BIANCO

1 vasetto di yogurt alla pesca (125 g)
3 uova
3 vasetti di farina autolievitante per dolci
1,5 vasetto di zucchero di canna
mezzo vasetto di olio di semi di mais
100 gr. circa di cioccolato bianco (volendo si possono aumentare le dosi, così se ne può aggiungere un po' grattugiato all'impasto... già provato :-)... in questo caso meglio ridurre lo zucchero)

Separare i tuorli dagli albumi che andranno montati a parte e uniti per ultimo all'impasto.
Sbattere i tuorli con lo yogurt e, usando il vasetto come misurino, unire lo zucchero continuando a mescolare. A questo punto aggiungere la farina e l'olio a filo, gli albumi montati a neve e infornare a 180° per 40 minuti (io controllo sempre facendo la "prova stuzzicadenti").
Appena il plumcake si sarà intiepidito, sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria (se è il caso aiutarsi con un po' d'acqua) e versare sul dolce... una bontà!!!



*** English version (under construction) ***

4 commenti:

  1. gra<ie di aver parteciapto al mio contest inviando questa deliziosa ricetta!

    RispondiElimina
  2. Che buono!!! Perfetto con il cioccolato bianco!!!
    Golosissimo!

    RispondiElimina
  3. Grazie Laura, io adoro il cioccolato bianco, lo infilo in un sacco di ricette :-)

    RispondiElimina